Kundalini Yoga

Sei qui: Home / Kundalini Yoga

Kundalini Yoga

Kundalini Yoga

Mater Vitae ASD, attraverso il suo percorso di ricerca quotidiano propone dei Corsi Divulgativi di Yoga.  Collaborano con noi esperti di ogni disciplina che guidano i nostri soci alla ricerca di un percorso di benessere psico fisico.

Uno stile di vita olistico, sano, lontano dallo stress quotidiano e in grado di farci trovare la giusta armonia è lo scopo principale della nostra vita associativa.

Per info sui nostri Corsi Divulgativi di Yoga a messina contattaci
Segreteria Tel. 338 3011550
oppure compila il form alla pagina contatti

Presso Villa Giovanna  e nella nostra nuova sede a Messina centro (via camiciotti ,71)  sono venuti a condividere i loro insegnamenti di vita grandi maestri di fama internazionale. Visitando le pagine del nostro sito troverai i loro interventi e una ricca fotogallery.

Vogliamo continuare insieme ai nostri associati ad approfondire le nostre conoscenze attraverso una ricerca costante e fruttuosa. Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sui prossimi eventi e partecipare agli incontri di Yoga che si tengono regolarmente presso la nostra sede, riservati ai soli iscritti dell’associazione e a tutti coloro che intendono aderire e sposare la nostra filosofia di vita.

 

Kundalini Yoga è chiamato lo Yoga della Consapevolezza

la persona arriva a conoscere il proprio completo potenziale. Ognuno ha un potenziale ignoto già presente dentro di se.

E’ la scienza che lavora sui sette Chakra, la Linea d’Arcol’Aura e sul corpo attraverso i Kriya, sequenze di posture e movimenti connessi con particolari respirazioni. E’ una tecnica in grado di produrre l’esperienza pratica della propria consapevolezza più elevata. Il Kundalini Yoga e’ una pratica funzionale e utile per donne e uomini attivi, non una disciplina da vivere in solitudine e nella rinuncia. Il Kundalini Yoga come lo conosciamo oggi, e’ stato diffuso in Occidente da Yogi Bhajan, un grande Maestro che ha strutturato un metodo chiaro e di facile fruizione in modo che chiunque possa godere dei suoi benefici.

Kundalini dal sanscrito “Kundala” significa «attorcigliato, avvolto su di sè» e fa riferimento all’energia vitale presente in ognuno di noi che giace addormentata alla base della colonna. La Kundalini è l’energia della consapevolezza e l’ obiettivo del Kundalini Yoga è risvegliarla affinché essa possa offrirci un’esperienza di relazione con l’infinito. Il Kundalini Yoga è una tecnologia completa poichè contiene in sè gli elementi di tutte le forme di Yoga. Attraverso kriya codificati (sequenze) composti da esercizi dinamici e statici (asana), tecniche di respirazione (pranayama), mantra, mudra ( posizioni delle mani) e bandh (contrazioni e chiusure) il Kundalini Yoga lavora sul corpo fisico, equilibrandolo e sanandolo. Rende più forte il sistema nervoso,bilancia il sistema ghiandolare, regala maggiore flessibilità, migliora la circolazione del sangue e aiuta ad eliminare tossine. La pratica del Kundalini Yoga consente un rapporto diretto e più intimo con la parte profonda di sè stessi, inducendo ad una maggiore calma interiore e chiarezza mentale. Praticandolo con costanza, il Kundalini Yoga cambia il nostro modo di affrontare la vita e le sfide che essa ci pone davanti, permettendoci di prendere coscienza e sfruttare appieno il nostro potenziale.

Yogi Bhajan

Il Kundalini Yoga approdò in Occidente alla fine degli anni Sessanta grazie al maestro Yogi Bhajan che,chiamato ad insegnare negli Stati Uniti, entrò in contatto con giovani hippies e comprese quanto la scienza del Kundalini Yoga avrebbe potuto aiutare le giovani generazioni a raggiungere la consapevolezza in maniera del tutto naturale. Per questa ragione Yogi Bhajan decise di diffondere per la prima volta pubblicamente in tutto l’Occidente gli insegnamenti del Kundalini Yoga riconoscendo che, con l’avvento della Nuova Era D’Acquario, fosse necessario per quante più persone possibile, senza distinzioni, avere a disposizione una tecnologia capace di rafforzare il sistema nervoso ed endocrino e raggiungere l’equilibrio psicofisico.

Il Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan è noto anche come lo Yoga degli angoli e dei triangoli, perché certe angolazioni assunte nel corso dei kriya favoriscono e stimolano la secrezione ghiandolare, bilanciando l’equilibrio chimico del nostro organismo che ha un impatto dimostrato sulla nostra stabilità emotiva

«Il Kundalini Yogaè la scienza che lavora sui sette chakra, la linea d’arco e l’aura … imparerete a guidare la vostra energia, a sperimentarla e a passare attraverso ogni situazione per ottenere equilibrio»

Yogi Bhajan

CLASSI DI STUDIO

A cura di Adriana Bosurgi (Saran Inder Kaur)

Il Kundalini Yoga metodo di Yogi Bhajan è presente presso il nostro Centro Studi Mater Vitae ASD  dal 2014 , partner di divulgazione e diffusione delle pratiche di Kundalini Yoga nella città di Messina con Sotantar Singh Khalsa, Siri Ram Kaur Khalsa, Guru Jiwan Kaur, Karta Singh, Parminder Singh Bhamra , Sant Subagh Kaur, Baltej Kaur.

Orari

Lunedi
20:00 - 21:30
Giovedi
20:00 - 21:15