Hatha Yoga

Sei qui: Home / Hatha Yoga

Hatia Yoga

Hatha Yoga

L’Hatha Yoga, o Yoga delle Forze, è una disciplina che tende a voler mantenere il corpo in uno stato fisico ottimale, e la mente disciplinata, creando così un benessere “psicofisico” persistente.

Una classe di Hatha Yoga si basa su dei puniti cardine:

Il Riscaldamento e il potenziamento delle fasce muscolari, che prepara il corpo alle Asana, ma che allo stesso tempo allena il corpo rendendolo tonico.

Le Asana, che in sanscrito vuol dire “posizione comoda e mantenuta” con il supporto del respiro e della concentrazione.

Il Pranayama, che non è solo una tecnica di respirazione collegata al movimento o al mantenimento delle Asana, ma è anche una tecnica attraverso il quale è possibile assorbire e gestire il “prana”, l’energia vitale.

La Meditazione, molto spesso unita al Pranayama, spinge l’allievo ad acquisire la padronanza della propria mente e del proprio spirito, entrando in uno spazio “vuoto” totalmente distaccato dai pensieri e dall’illusione continua della mente.

Il breve rilassamento tra un’Asana e l’altra fa sì che il corpo rigeneri le forze per poter passare all’Asana successiva, e il rilassamento che completa la lezione, che fa sì che il corpo metabolizzi tutto il lavoro fisico ed emozionale appena effettuato.

Orari Disciplina

Lunedi
15:00 - 16:00
Martedi
18:00 - 19:00
Mercoledi
17:00 - 18:00
Giovedi
18:00 - 19:00
Venerdi
15:00 - 16:00